Dr. Weyrauch N. 9 "Vita in Movimento"

Supporta il tessuto connettivo, la cartilagine e le ossa

€ 113,99

(€ 94,99 / kg, IVA 10% inclusa - spese di spedizione escluse)

Contenuto: 1.200 g

Consegna entro il giorno martedì, 12 luglio, se ordini entro lunedì alle ore 11:00 .

In magazzino dal giorno 11 luglio

Perché ci vuole più tempo?

Perché ci vuole più tempo? Questo articolo non è attualmente disponibile, ma lo sarà presto. Puoi comunque effettuare l'ordine adesso: il prodotto verrà spedito non appena arriverà in magazzino. Chiudi

Spedizione gratuita per Italia.
Informazioni su spedizione e reso

Caratteristiche e proprietà

  • Ottimo mix di erbe
  • Ricco di silicio e zolfo
  • Contiene semi di lino macinati

Art.-Nr.: WEY-Pferd-9.2, Contenuto: 1.200 g, EAN: 4260614540385

Descrizione del prodotto

La dieta ha un ruolo importante nello sviluppo di disturbi legati al movimento, ad esempio causati da artrosi, danni ai tendini o alterazioni ossee. Troppo spesso le malattie articolari o quelle legate alle ossa o ai tendini possono essere ricondotte alla mancanza di manganese, rame, silicio e zolfo. Infatti, se questi elementi mancano, la formazione di condroitina solfato, acido ialuronico e tessuto connettivo collagene è notevolmente compromessa.

In molti casi la carenza di antiossidanti, oltre a quelli che supportano il sistema immunitario e stimolano il metabolismo, porta anche a una più difficile rimozione dei materiali di scarto dalla matrice extracellulare del tessuto connettivo o cartilagineo. Il mix contenuto in N. 9 "Vita in Movimento" integra nell'alimentazione del tuo destriero erbe selezionate di alta qualità, ricche di silicio e zolfo e caratterizzate da un contenuto particolarmente elevato di nutrienti antiossidanti.

Nutrizione della cartilagine

La struttura del tessuto cartilagineo è costituita da cellule cartilaginee e matrice extracellulare. Ci sono solo poche cellule cartilaginee (3%) integrate nella cosiddetta matrice extracellulare, una massa gelatinosa di solfato di condroitina, acido ialuronico e tessuto connettivo collagene. La matrice serve a proteggere le cellule della cartilagine e svolge la funzione di "assorbimento degli urti".

Il compito delle cellule della cartilagine, a loro volta, è produrre proprio questa matrice extracellulare e quindi costruire e rigenerare la cartilagine.

Rimozione dei rifiuti metabolici e dei rifiuti cellulari

Mantenere la vitalità delle cellule della cartilagine, proteggerle e sostenerle è fondamentale e dipende da un metabolismo sano. Proprio per questo, i prodotti di scarto devono essere eliminati, in modo che le cellule della cartilagine possano lavorare al meglio, permettendo alla matrice extracellulare di avere un'elevata capacità rigenerativa e di proteggere al meglio le cellule della cartilagine.

Protezione della cartilagine a base di erbe

Erbe come ortica, verbena, aglio e tante altre possono essere un valido supporto. Grazie ai loro molteplici effetti sono in grado di purificare i tessuti, rimuovendo gli elementi di scarto.

Infatti, grazie anche a questi ingredienti, le cellule della cartilagine sono in grado di formare in modo più affidabile blocchi come solfato di condroitina, acido ialuronico e tessuto connettivo collagene.

Struttura della matrice extracellulare attraverso un buon apporto di nutrienti

Purtroppo, con la classica alimentazione a base di fieno o il pascolo, non sempre il cavallo riesce a raggiunge il giusto apporto di nutrienti. Il corpo dell'animale infatti ha bisogno di rame, manganese, zolfo e acido silicico, nonché acidi grassi di alta qualità per attivare le cellule che formano la cartilagine. Non solo: anche tutti i nutrienti che hanno un effetto antiossidante e stabilizzano il sistema immunitario sono molto importanti. Inoltre, vanno supportanti anche tutti i processi di purificazione del corpo.

dr. WEYRAUCH - N. 9 "Vita in Movimento

Il mix di erbe contenuto in N. 9 "Vita in Movimento" è particolarmente ricco di erbe e spezie che contengono zolfo e silicio (acido silicico). Erbe selezionate ricche di oligoelementi e antiossidanti come rosa canina, ortica, equiseto, semi di lino, verbena, betulla, aglio, biancospino, carciofo, tarassaco, sambuco, salvia, basilico e tante altre supportano il metabolismo. Gli acidi grassi presenti nei semi di lino, insieme agli acidi grassi polinsaturi, aiutano l'organismo a formare la prostaglandina E1.

Nota importante

Un'alimentazione bilanciata è la base per la rigenerazione del tessuto osseo, tendineo e cartilagineo. Per integrare il mangime classico e per coprire il fabbisogno di oligoelementi, si consiglia la somministrazione di N. 4 Oligolementi "Gold" e/o Mn Manganese, soprattutto nel caso di una carenza di manganese. In casi davvero difficili, dovrebbe essere preso in considerazione anche N. 3 "Artiglio del Diavolo".

Dosaggio raccomandato

  • Dose giornaliera da 10 a 20 g (da 1 a 2 misurini) per cavallo/giorno
  • Ai cavalli piccoli e ai pony dare corrispettivamente di meno
  • Si prega di notare che i preparati a base di erbe pure, in particolare questa ricetta, completano la dieta ma allo stesso tempo non sostituiscono una mineralizzazione basata su determinati fabbisogni
Mangime: Cibo supplementare

Composizione

Formulazione

  • erbe secche
    • ortica
    • equiseto
    • verbena
    • betulla
    • biancospino
    • foglie di tarassaco
    • ippocastano
    • timo
    • salvia
    • rosmarino
    • basilico
  • rosa canina
  • carciofo
  • fiori di sambuco
  • aglio

Componenti

componenti analitici

Componenti
proteina grezza10 %
sostanze grasse grezze5 %
fibra grezza22 %
ceneri grezze7 %

Dr. Weyrauch

Domande e risposte su: Dr. Weyrauch N. 9 "Vita in Movimento"

Ricevi risposte specifiche direttamente dai clienti che hanno valutato questo prodotto.

Recensione prodotti

recensioni in italiano sul prodotto Dr. Weyrauch N. 9 "Vita in Movimento"

1 recensione dei clienti in un'altra lingua.

5,0 su 5 stelle
5 stelle
2 (100%)
4 stelle
0 (0%)
3 stelle
0 (0%)
2 stelle
0 (0%)
1 Stelle
0 (0%)

2 valutazioni

Non sono ancora state scritte recensioni in italiano, ma è presente 1 recensione in un'altra lingua.


Prodotti simili

I clienti hanno acquistato anche