Dr. Weyrauch N. 17 "Luce di Fuoco" - Polvere

Vitamina B12 per supportare le prestazioni

€ 143,99

(€ 143,99 / kg, IVA 10% inclusa - spese di spedizione escluse)

Contenuto: 1.000 g

Consegna entro il giorno giovedì, 29 dicembre

In magazzino dal giorno 23 dicembre

Perché ci vuole più tempo?

Perché ci vuole più tempo? Questo articolo non è attualmente disponibile, ma lo sarà presto. Puoi comunque effettuare l'ordine adesso: il prodotto verrà spedito non appena arriverà in magazzino. Chiudere la nota

Consegna prevista dopo Natale. Se sei alla ricerca di un regalo pratico e veloce, prova i nostri buoni acquisto da stampare a casa!.

Spedizione gratuita per Italia.
Informazioni su spedizione e reso

Caratteristiche e proprietà

  • Alta biodisponibilità
  • Ideale per il cambio del pelo
  • Supporta una sana funzione nervosa

Art.-Nr.: WEY-Pferd-17.4, Contenuto: 1.000 g, EAN: 4260614540682

Descrizione del prodotto

Perdita di prestazioni, nervosismo, malattie croniche e debilitanti o problemi durante il cambio del pelo nei cavalli anziani sono buoni motivi per riconsiderare l'apporto vitaminico del tuo destriero. I cavalli da competizione beneficiano anche di un apporto di alta qualità di nutrienti antiossidanti e vitamine del complesso B.
N. 17 "Luce di Fuoco" - Polvere è un booster vitaminico in cui le vitamine del complesso B vengono incorporate con del miele, lievito di birra, lecitina, estratto di frutti rossi e licopene. In questo modo, viene migliorata la biodisponibilità delle vitamine.

Vitamina B12 per supportare le prestazioni e la salute

Oltre alle vitamine liposolubili A, D, E e K, N. 17 "Luce di Fuoco" - Polvere è ricco di vitamina B12. La carenza di quest'ultima infatti è ritenuta responsabile dello sviluppo dello stress nitrosativo (e delle conseguenti mitocondriopatie), che a sua volta pare sia la causa dello sviluppo delle cosiddette malattie multisistemiche (esaurimento, svogliatezza, e dolori articolari, disturbi della concentrazione, difficoltà di comprensione e depressione). La vitamina B12 è coinvolta nel metabolismo che intercetta i radicali aggressivi del monossido di azoto, supportando così la salute cellulare. Inoltre, è indispensabile anche negli sport agonistici. Un'adeguata assunzione di vitamina B12 assicura globuli rossi resilienti, che trasportano l'ossigeno in modo più efficiente. In questo modo, migliora la circolazione sanguigna nei muscoli, nel cervello, nella pelle e negli organi interni, cosa fondamentale non solo per i cavalli sportivi ad alte prestazioni, ma anche per quelli molto anziani.

Vitamine del gruppo B per i nervi

Il giusto apporto di vitamine del gruppo B, lecitina e glutammina è importante per la rigenerazione delle cellule nervose. Una carenza di vitamina B porta a disturbi nervosi, dello sviluppo cerebrale, psicosi e non solo. Un'eventuale carenza di vitamina B1 può portare anche a crampi e paralisi, mentre quella di B2 può causare problemi alle mucose e alla pelle. Un deficit di vitamina B6 invece può influire negativamente sullo sviluppo muscolare e creare disturbi del tessuto nervoso. La biotina funge da coenzima e se manca potrebbero verificarsi problemi muscolari e della pelle, nonché disturbi della crescita del manto. Inoltre, questo ingrediente influisce sulla crescita degli zoccoli.

L'attivazione di molte vitamine del gruppo B dipende da un apporto di oligoelementi basato sul fabbisogno del cavallo.

La vitamina D

Una carenza di vitamina D è associata a disturbi del metabolismo dell'insulina e a un aumento di eventuali infiammazioni. Proprio per questo, un'eventuale integrazione potrebbe essere benefica per il cavallo.

Micronutrienti vegetali per una migliore biodisponibilità

Rispetto a tutti gli altri prodotti del dr.Weyrauch, per N. 17 "Luce di Fuoco" - Polvere sono state usate delle vitamine sintetiche (tranne la vitamina E), perché non era possibile ottenerle da fonti naturali. Essendo in polvere, vengono incorporate a una base di miele essiccato e frutti rossi, garantendo una disponibilità particolarmente elevata. Come tutti i prodotti dr.Weyrauch, anche questo è privo di conservanti, aromi o leganti.

Il fillochinone (vitamina K1) è una forma particolarmente pregiata della vitamina K.

Mentre il trasporto delle vitamine è favorito dalle micelle nutritive in forma liquida, N. 17 "Luce di Fuoco" - Polvere incorpora le vitamine con una base di nutrienti antiossidanti di alta qualità, come gli antociani del mirtillo, i polisaccaridi delle bacche di goji e il licopene del pomodoro. Inoltre, la composizione in polvere contiene anche la glutammina. Si tratta di un aminoacido importante per i muscoli, la salute delle cellule, la mente e la memoria.

Un prodotto di alta qualità

N. 17 "Luce di Fuoco" - Polvere è a base di lecitina, lievito di birra, buccia di melograno. mirtillo in polvere e miele essiccato. Inoltre, al contrario di prodotti in forma liquida, contiene glutammina, estratto di mirtillo e bacche di goji e licopene.

Un valido supporto

N. 17 "Luce di Fuoco", sia in polvere che liquido, va somministrato a seconda delle necessità del cavallo. In generale, si può scegliere di darlo regolarmente durante il cambio del pelo per compensare eventuali carenze vitaminiche dopo aver dato N. 4 Oligolementi "Gold". Inoltre, si raccomanda una somministrazione supplementare permanente, anche solo a basse dosi o se non è possibile il pascolo.

Dosaggio raccomandato

  • Dare da 15 a 30 g o ml per cavallo al giorno
  • Ai pony e cavalli piccoli calcolare una dose minore da somministrare
  • A causa dall'alto contenuto di vitamine, non somministrare più di 40 g o ml di prodotto per cavallo al giorno
  • Questo prodotto è conforme all'ADMR tedesco
Mangime: Cibo supplementare

Componenti

additivi per kg

Componenti per kg
vitamina A E672 idrato75.000 UI
vitamina E come vitamina E naturale10.000 mg
vitamina D37.500 UI
beta-carotene2.500 mg
vitamina C25.000 mg
vitamina B1 come tiamina1.750 mg
vitamina B2 come riboflavina500 mg
niacina1.250 mg
acido pantotenico1.250 mg
vitamina B6 come piridossina1.250 mg
acido folico500 mg
biotina25.000 µg
vitamina B12 cobalamina50.000 µg
colina come tartrato di colina15.000 mg
carnitina come tartrato di carnitina30.000 mg
glutammina75.000 mg
estratto di bacche di goji (50% di polisaccaridi)50.000 mg
estratto di erba medica (25% di clorofilla)50.000 mg
estratto di mirtillo (10% di antociani)2.500 mg
licopene da pomodoro (5% di licopene)125 mg

Comp. analitici

Componenti
proteina grezza10 %
sostanze grasse grezze6 %
fibra grezza3 %
ceneri grezze5 %

Composizione

Formulazione

  • buccia di melograno
  • lecitina
  • mirtilli
  • ribes nero
  • miele essiccato
  • polvere di aronia

Dr. Weyrauch

Domande e risposte su: Dr. Weyrauch N. 17 "Luce di Fuoco" - Polvere

Ricevi risposte specifiche direttamente dai clienti che hanno valutato questo prodotto.

Recensione prodotti

recensioni in italiano sul prodotto Dr. Weyrauch N. 17 "Luce di Fuoco" - Polvere

4 recensioni dei clienti in altre lingue

4,9 su 5 stelle
5 stelle
8 (88%)
4 stelle
1 (11%)
3 stelle
0 (0%)
2 stelle
0 (0%)
1 Stelle
0 (0%)

9 valutazioni

Non sono ancora state scritte recensioni in italiano, ma sono presenti 4 recensioni in altre lingue.


Prodotti simili

I clienti hanno acquistato anche