Zoccoli screpolati, fragili o troppo morbidi, crescita insufficiente o segni di decomposizione possono essere causati dalla dieta, dall'allevamento o dal pedigree di un cavallo. In ogni caso, la qualità dello zoccolo può essere migliorata con l'aiuto di prodotti nutrizionali.
Il corpo del cavallo è naturalmente in grado di produrre vitamine del gruppo B, compresa la biotina. Ciò richiede una flora intestinale biologicamente intatta, che a sua volta presuppone che il cavallo segua una dieta sana. La scarsa qualità del mangime e una dieta ricca di cereali, infatti, portano a indigestione e di conseguenza la flora intestinale non è in grado di produrre biotina. In questo modo, si crea uno squilibrio e gli zoccoli del cavallo ne possono risentire.
Questo speciale prodotto è una combinazione di biotina, germogli di grano ricchi di micronutrienti, vitamine, oligoelementi ed erbe selezionate che supportano la sana funzione della digestione. Zinco con legami organici, lievito di birra, grano fermentato, germogli di grano e semi di lino, aminoacidi contenenti zolfo e semi di cumino nero rendono questo mix una composizione particolarmente equilibrata.
Il processo di pressatura particolarmente delicato rende questi pellet di altissima qualità. Inoltre, il pratico formato risulta molto più facile da somministrare rispetto agli integratori di biotina in polvere.
Dosaggio raccomandato
- dare circa 10-20 g al giorno per i cavalli di grossa taglia
- per i cavalli di taglia piccola, adeguare il dosaggio di conseguenza
Mangime: | Cibo supplementare |